RELAZIONI PUBBLICHE E ISTITUZIONALI
"Le imprese più avvedute intraprendono iniziative concrete per gestire con successo i rapporti con i loro pubblici principali" Philip Kotler
La strategia integrata di marketing olistico deve poter fare leva su molteplici strumenti, in una logica di sinergia e integrazione.
In questa prospettiva le attività e i servizi di relazioni pubbliche e istituzionali svolgono una funzione fondamentale.
Per rafforzare la brand reputation del prodotto, dell’impresa, del progetto da promuovere.
Per creare e/o consolidare la corporate identity, l'atteggiamento favorevole e la fiducia dell’ambiente esterno/interno all'impresa.
Per conoscere e gestire proficuamente le opportunità e le minacce dell’ambiente legislativo e istituzionale.
In questo settore Demosproject sviluppa servizi di:
- progettazione e organizzazione di eventi, manifestazioni e convegni; workshop e seminari; meeting e convention aziendali
- progettazione e gestione di sponsorizzazioni, patrocini, inaugurazioni, eventi speciali (open day, tavole rotonde, presentazioni) e altre iniziative di relazioni pubbliche
- progettazione e implementazione di pubblicazioni editoriali (bilancio sociale, annual report, positioning paper, monografie di pregio, newsletter, house organ)
- promozione di relazioni istituzionali con enti pubblici, privati e stakeholders
- analisi del sistema dei decision makers locali, nazionali e internazionali
- monitoraggio e supporto per la gestione di opportunità e criticità legislative locali, nazionali e internazionali
- assistenza e consulenza legislativa regionale, nazionale ed internazionale